“Carta della cultura giovani” e “Carta del merito”
Sospensioni delle spedizioni dal 23/10/2024 al 01/11/2024
Dove spendere Carta del Docente sui siti del gruppo Matacena
Finché amore non ci separi
Una pinta di birra
è un pasto da re
(William Shakespeare)
Appassionati di una bionda che ti fa girare la testa? O magari la preferite rossa, o scura, o chiara ma che sia doppio malto. La birra, in questi anni, sta acquistando un posto che le spetta di diritto nel panorama enogastronomico. Vorrà pur dire qualcosa, no, che ci siano adesso i sommelier della birra o che questa venga proposta in abbinamento con determinate pietanze?
Sperando che un giorno possiate andare in Irlanda o godere dei piaceri dell'Oktoberfest tedesca, non c'è bisogno di andare troppo lontano da casa per poter provare birre che siano degne di questo nome. Slow Food Italia ha realizzato anche per questo 2019 la Guida alle birre d'Italia 2019, che si candida ad essere il più importante e ampio manuale di birra del Belpaese in circolazione.
Quasi 600 aziende citate, 2650 birre recensite. Un lavoraccio che avrà messo a dura prova la sobrietà di Luca Giaccone e Eugenio Signoroni. Birrifici artigianali e non, affinatori, beer firm. Le descrizioni delle birre, i dati aziendali, la provenienza delle materie prime e le indicazioni sui processi produttivi. Tutto in questa nuova edizione, la sesta, della guida all'affascinante mondo delle birre italiane.
Il vostro viaggio per conoscere meglio le birre italiane parte da Matacena Libri.