“Carta della cultura giovani” e “Carta del merito”
Sospensioni delle spedizioni dal 23/10/2024 al 01/11/2024
Dove spendere Carta del Docente sui siti del gruppo Matacena
Finché amore non ci separi
Clicca per acquistare "Mondo senza fine" di Ken Follett su Matacena Libri.
Dopo il best seller “I pilastri della Terra”, Ken Follett ritorna con il libro “Mondo senza fine”, una storia affascinante che apre la porta ad un mondo di emozioni e avventure ambientate nel Medioevo.
La storia, seppur con i dovuti riferimenti al primo capitolo, ha un'identità propria: duecento anni dopo “I pilastri della terra”, ci troviamo nel 1327 a Kingsbridge, località immaginaria dell'Inghilterra. Qui è trascorsa la festa di Halloween da appena ventiquattro ore e un gruppo di ragazzini, scappato di casa per una marachella, si ritrova nel bosco circostante la cittadina dove ha luogo un duplice omicidio. Questo evento segna precocemente la loro infanzia e sarà il filo conduttore che intreccerà irrimediabilmente le loro vite e i loro destini. Le vicende personali, però, si legano a quelle storiche: Ken Follett è capace di presentare al lettore un Medioevo realistico, ripercorrendo anche le vicende legate alla peste e alla guerra dei cent'anni, all'inquisizione, alla carestia. Questo romanzo storico fa viaggiare il lettore oltre il tempo e lo spazio, in un dedalo di vicende che si intrecciano fra loro in modo accattivante e in cui i colpi di scena non mancano: i diversi personaggi sono autori e vittime di un mondo corrotto, violento restio a cambiare e dove potere, vendetta, gloria e ambizioni regnano sovrani. Sono pronti a rinunciare a tutto pur di perseguire i propri interessi, ma non è tutto perduto: a questo scenario quasi raccapricciante si alternano anche sentimenti forti come l'amore, l'amicizia e la lealtà, aspirazioni buone e sincere come uno sprazzo di luce in un periodo buio, difficile, ignoto e superstizioso.
Ken Follett riesce nell'arduo compito di far rileggere al pubblico gli eventi storici in modo leggero, tracciandone precise sfumature e valorizzandone gli aspetti in modo sensibile. E terrà tutti col fiato sospeso, fino all'ultima pagina.